CHI SIAMO

La Progetto Erre Soc. Coop. è stata costituita a Torino il 25 gennaio 1980 da preti e laici della Diocesi del capoluogo piemontese. Nell' arco dei trent'anni i soci sono cambiati e, attualmente, sono dieci. Fausto Sanmartino (Presidente e legale rappresentante) e la moglie Nadia Challier gestiscono il campeggio "Lago Verde" in Prali (To) e l'Ostello per la gioventù "La Longia". Marinella Sanmartino, sorella di Fausto e vice-presidente, gestisce l' albergo "Villa Plinia" in Pragelato (To). Altro socio amministratore è la signora Eva Grill, mamma di Fausto e Marinella, che collabora nella conduzione delle due strutture. Altri soci sono lavoratori dipendenti nelle due strutture.
La Cooperativa ha iniziato la propria attività con la stampa e la distribuzione di un libro di presentazione della Bibbia ai ragazzi delle scuole medie (di qui il nome Progetto Erre = Ragazzi). Dal 28 maggio 1982 al 4 ottobre 2010 ha gestito l' albergo "Casalpina don Barra" ristrutturandolo, in parte, in conto affitto. L' albergo è ora di proprietà dell' Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero della Diocesi di Pinerolo.
La Progetto Erre guidata da don Beppe Alluvione, unico socio fondatore rimasto, ha creato nelle strutture gestite uno spirito di famigliaritàamiciziapartecipazionetrasparenzaaccoglienzarispetto delle differenzegusto del belloricerca del vero ospitando famiglie, giovani, gruppi parrocchiali, scuole, associazioni e soggiorni estivi per varie aziende. Lo stesso spirito continua nella "nuova" Villa Plinia dove, dall' estate 2011, sono aperte 4 nuove camere, ristorante, bar e una sala riunioni.
Nell'albergo Villa Plinia durante l'estate 2017 si sono svolti, per il quattordicesimo anno consecutivo, i Soggiorni di vacanza per i figli dei dipendenti della Ferrero di Alba (Cn) e dei vari stabilimenti e depositi sparsi per tutta Italia.

CAMERE

L'hotel Villa Plinia dispone di 20 camere, di cui 4 di recentissima costruzione, doppie, doppie uso singola, matrimoniali e fino a 4 posti letto, per ospitare con il massimo del comfort anche famiglie e gruppi numerosi.

Le stanze sono arredate con uno stile che richiama la tradizione di montagna (mobili in rovere, tendaggi eleganti e ignifughi, quadri in mezzo punto) e sono dotate di bagno interno con doccia e phon, TV a schermo piatto di ultima generazione, satellitare, telefono, cassaforte e wi-fi libero.

POSTO AUTO COPERTO per avere l' auto sempre asciutta, pulita e...pronta a partire!!

RECEPTION

L' arredamento rustico, con la contrapposizione tra legno antico e pietra, rendono particolarmente caratteristica la zona bar-reception. Dei pregiati dipinti su losa e murales completano un lavoro di alta scuola artistica.

Il personale della Reception è a completa disposizione per rendere il Vostro Soggiorno il più gradevole possibile aiutandoVi anche nel fornire informazioni riguardanti la zona circostante (ricca di passeggiate, sentieri per trekking o semplice relax), l' acquisto di ski-pass, il noleggio per l' attrezzatura da sci a prezzi scontati, la visita presso musei di Pragelato e tanto altro.

<?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?>

RISTORANTE

La sala pranzo, con i suoi lampadari in ferro battuto e i cappelli di terra cotta, dispone di circa 100 posti a sedere, con due enormi vetrate dalle quali si può godere di una splendida vista del monte Albergian.

La cucina propone principalmente piatti tipici e della tradizione piemontese e, su richiesta, menu per celiaci.
Gli ingredienti utlizzati sono freschi e genuini, esclusi pesce e le verdure non di stagione che sono surgelate. Alcuni prodotti, come le patate in stagione, sono km. zero. I dolci sono tutti fatti in casa.

La colazione a bouffet prevede sempre: 

3 tipi di affettati, formaggio, torta fatta in casa o ciambellone, 4 tipi di cereali (riso soffiato al cioccolato, cornflask, musli alla frutta, anellini al miele), 5 tipi di marmellatine (frutti di bosco, fragola, albicocca, pesca, ciliegia), miele monoporzione, yogurt alla frutta e bianchi, 3 tipi di polpe di frutta (mela/prugna, mela/pera, mela/banana), 2 tipi di biscotti (offelle di Parona! e frollini), frutta fresca, frutta sciroppata (prugne e pesche), nutelline Ferrero, fette biscottate, pane fresco, burrini, uova sode e da friggere alla piastra, succo di frutta, latte freddo, acqua, bevande calde.

<?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?>

AREA RELAX

Desideriamo che il vostro soggiorno sia piacevole e rilassante in ogni momento, che siate in vacanza o che stiate partecipando a un convegno: per questo nell'hotel abbiamo riservato spazi ampi e curati alle aree dedicate al relax e agli incontri.

La mansarda, ampia e luminosa, è dotata di maxischermo e impianto di amplificazione: lo spazio ideale per meeting aziendali e attività di gruppo.

L'area piscina e idromassaggio vi aspetta invece per regalarvi momenti di relax, dopo una bella giornata sulle piste, una lunga camminata o un impegno professionale.

CAMPI SPORTIVI

Un ampio parco-giochi per i più piccoli e tre campi sportivi vi attendono per le vostre attività: il campo da calcetto, quello da  pallavolo e quello da basket sono campi regolamentari e ricoperti di erba sintetica. 

Sono l’ideale per ritiri sportivi, allenamenti o anche solo per una partita tra amici. 
Nell'estate 2010 sono stati realizzati gli spogliatoi adiacenti ai campi.